Comune di
Villanova di Camposampiero
Portale Istituzionale

Alleanza per le famiglie

 


I Comuni di Campodarsego e di Villanova di Camposampiero hanno deciso di dar vita ad una proficua collaborazione con lo scopo di fornire proposte e servizi rivolti alle famiglie dei nostri due territori.
La Regione del Veneto ha attivato infatti un'ampia progettualità ponendo in primo piano la famiglia, che da sempre svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della coesione sociale, concedendo contributi in favore degli Enti locali per avviare politiche di rete al fine di promuovere, sostenere e valorizzare il benessere delle famiglie.
Il Comune di Campodarsego e il Comune di Villanova di Camposampiero hanno accolto questo invito e creato il progetto “Alleanza per la famiglia”, proponendo numerose iniziative.
Questa unione rafforza e moltiplica l’impegno in termine di servizi, con iniziative per i minori e per gli anziani nell’ottica della conciliazione della vita familiare con quella lavorativa, grazie a progetti per la prevenzione del disagio giovanile e la cittadinanza attiva, tramite l’attivazione di canali informativi sulle iniziative family friendly e di partenariati per agevolazioni in favore delle famiglie dei due comuni.


ATTIVITÀ IN CORSO

LA FAMIGLIA AL CENTRO
Il Comune di Villanova di Camposampiero ha deciso di riservare la concessione in uso gratuito del Centro "G. Tomasoni", per il periodo sperimentale di anno, in favore di un’associazione in grado di gestire un progetto che prevede attività sociali e culturali dirette alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro in favore delle famiglie.
Per informazioni consulta la pagina dedicata alla Famiglia al Centro


FAMILY CARD
La “Family Card” verrà distribuita a tutte le famiglie con figli minori, residenti nei Comuni di Campodarsego e di Villanova di Camposampiero. Dà diritto al possessore di ricevere uno sconto sugli acquisti effettuati presso gli esercenti aderenti.
Per informazioni consulta la pagina dedicata alla Family Card.

 
torna all'inizio del contenuto