Comune di
Villanova di Camposampiero
Portale Istituzionale

Progetto La Famiglia Al Centro



COS'E'
Il Comune di Villanova di Camposampiero ha deciso di riservare la concessione amministrativa in uso gratuito del Centro "G. Tomasoni", per il periodo sperimentale non superiore ad un anno, in favore  di un’associazione statutariamente connotata da assenza di scopo di lucro, in grado di proporre e gestire totalmente in proprio o con la collaborazione di altre associazioni un progetto reputato idoneo ad attuare gli obiettivi e le finalità di seguito indicate.
Il progetto dovrà tradursi in specifiche attività sociali e/o culturali, volte a fornire benefici alla collettività, con garanzia di efficienza, razionalità, economicità e massimo rispetto del citato bene immobile, dei suoi arredi e attrezzature, oltre che della dignità delle persone.
In particolare, il progetto dovrà prevedere azioni e attività, sociali e culturali, dirette alla  conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in favore delle famiglie, in particolar modo con progettualità rivolte all’infanzia ed ai minori, con attività di doposcuola, assistenza ai compiti e altre attività di socializzazione, ed alla terza età finalizzate allo stare insieme evitando l’isolamento e l’emarginazione.

Scandeza presentazione proposte di progetti il 26 Agosto 2017 alle ore 13.00


DOCUMENTI
- Avviso pubblico (file PDF)
- Allegato A (file PDF)
- Allegato B (file PDF) ; Allegato B (file ODT)
- Allegato C (file PDF) ; Allegato C (file ODT)
- Allegato D (file PDF) ; Allegato D (file ODT)
- Allegato E (file PDF)


PER INFORMAZIONI
segreteria@comune.villanova.pd.it

FAQ
1. Con la presente siamo a chiedere informazioni riguardo al bando in oggetto: come "attività di doposcuola" viene inteso anche il servizio mensa/pasto in orario di pranzo e il servizio di trasporto da scuola al centro Tomasoni, oppure si intende un servizio pomeridiano in cui il locale Ristoro viene eventualmente utilizzato per somministrare una merenda (cracker, biscotti, succo di frutta)?
L’attività di doposcuola è collegata alla somministrazione di alimenti e bevande ai ragazzi, come si evince chiaramente dal fatto che nell’avviso viene messo espressamente a disposizione un locale per “RISTORO”.
La tipologia e la complessità dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande da svolgere nel locale suddetto fanno parte dei contenuti del progetto che il soggetto candidato formulerà e che saranno oggetto di valutazione: i candidati, quindi, avranno cura di specificare questo aspetto, anche tenendo conto dei requisiti che la legge prevede per questa attività.
Per quanto riguarda il servizio di trasporto dei ragazzi, nel bando non se ne fa espressa menzione: ove, tuttavia, questo servizio sia previsto dai alcuni candidati, nel progetto dagli stessi formulato, come complementare e strumentale al servizio di doposcuola, questo elemento sarà oggetto di valutazione.

2.  sono con la presente a chiedere se: al fine di rendere il progetto più esaustivo, è possibile integrare la documentazione allegando una relazione esplicativa.
Segnalo che il fac simile di progetto allegato all’avviso è una mera traccia per agevolare i candidati nel seguire  i punti e le indicazioni dell’avviso.
Il soggetto proponente potrà quindi tranquillamente integrare nel progetto tutte le spiegazioni che riterrà opportune, per chiarire al meglio il progetto proposto, in quanto l’avviso non ha posto limiti di pagine.
Ricordo comunque di non inserire firme o elementi di identificazione.

3. Buongiorno, con la presente chiedo se il documento può essere convertito in file word e se si essere compilato scrivendo al pc e non a penna. Grazie per la cortese attenzione
Il documento (progetto) può essere compilato in qualsiasi modo, purché risulti leggibile.
 
AVVISO IMPORTANTE
 
 
COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO
PROVINCIA DI PADOVA
 
AREA SEGRETERIA
 
 
 
Prot. 7119/7.6/2017
 
Villanova di Camposampiero, 31 agosto 2017
 
 
 
 
 
 
SELEZIONE PUBBLICA PER LA CONCESSIONE IN USO A TITOLO GRATUITO DI LOCALI PRESSO L'IMMOBILE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO “G. TOMASONI”, PER L'ATTUAZIONE DI PROGETTO “LA FAMIGLIA AL CENTRO”, AD OPERA DELL'ASSOCIAZIONISMO NON PROFIT.
 
AVVISO RELATIVO ALLA SEDUTA FINALE DI ESPERIMENTO DELLA SELEZIONE
 
 
Con riferimento alla selezione di cui all’avviso prot. n. 6343 del 26.07.2017, si rende noto che il giorno 01.09.2017, alle ore 11:00, presso la sala consiliare del Municipio di Villanova di Camposampiero, sita in via Caltana n. 156 (piano primo di  Villa Ruzzini), la Commissione giudicatrice procederà in seduta pubblica a:
  • a dare lettura dei punteggi assegnati a ciascuna proposta progettuale;
  • all’apertura delle due buste recanti la dicitura “DOCUMENTAZIONE”;
  • all’esame della conformità della documentazione contenuta nelle buste di cui sopra; 
  • all’attribuzione dell’identità/paternità delle due proposte pervenute;
  • alla redazione della graduatoria finale delle proposte;
  • alla proclamazione del vincitore della selezione, ossia del candidato cui è stato attribuito il punteggio più alto.
         LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
            Presidente della Commissione 
     (dott. Emma Frison)             

GRADUATORIA FINALE DEL 01.09.2017
 
COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO
PROVINCIA DI PADOVA
 
AREA SEGRETERIA
 
 
Prot. n. 7289/2017
 
Villanova di Camposampiero, li 01/09/2017
 
 
                                                                                 
SELEZIONE PUBBLICA PER LA CONCESSIONE IN USO A TITOLO GRATUITO DI LOCALI PRESSO L'IMMOBILE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO “G. TOMASONI”, PER L'ATTUAZIONE DI PROGETTO “LA FAMIGLIA AL CENTRO”, AD OPERA DELL'ASSOCIAZIONISMO NON PROFIT - AVVISO SINTETICO DELL’ESITO DELLA VALUTAZIONE DEI PROGETTI, DEI RISULTATI CIRCA L’IDENTIFICAZIONE E L’ABBINAMENTO DEI RELATIVI SOGGETTI PROPONENTI E GRADUATORIA DI MERITO.
 
N. del progetto Elemento A Elemento B Elemento C Elemento D Elemento E Elemento F TOTALE
PUNTI
Progetto 1 50 20 14 9 5 0 98
Progetto 2 33 20 10 6 5 0 74
 
 
N.  del progetto soggetto  (capofila) collocazione in graduatoria
Progetto 1 Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica e Danza Spartum, via Bazzati n. 69, Campodarsego (PD) N. 1
Progetto 2 Associazione Albachiara, via Foscolo n. 17, Santa Maria di Sala (VE) N. 2
 
 
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
F.to (Emma Frison)


GRADUATORIA FINALE E DI MERITO
Consulta l'avviso della graduatoria finale e di merito
 
 

 
torna all'inizio del contenuto