ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

Pubblicata il 21/02/2018

Informazioni e comunicazioni relative alle ELEZIONI POLITICHE del 4 Marzo 2018.

QUANDO SI VOTA
Si vota Domenica 4 Marzo dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

COSA SI VOTA
Si vota per l'elezione della Camera dei Deputati e per l'elezione del Senato della Repubblica.

CHI PUÒ VOTARE
Per l'elezione della Camera dei Deputati possono votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Villanova di Camposampiero.
Per l'elezione del Senato della Repubblica possono votare i cittadini che hanno già compiuto il 25° anno di età, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Villanova di Camposampiero.
Sono esclusi dal voto i giovani iscritti nelle liste elettorali che non hanno compiuto il 18° anno di età alla data del 04/03/2018.
Per votare, l’elettore deve recarsi al seggio indicato sulla propria tessera elettorale, esibire un valido documento di riconoscimento personale (carta d'identità o altri documenti di riconoscimento rilasciati da Pubbliche Amministrazioni purchè muniti di fotografia) e la tessera elettorale, necessaria per l'ammissione al voto.

DOVE SI VOTA
Si vota nella sezione indicata nella tessera elettorale.
Le sezioni elettorali sono ubicate nei seguenti edifici e sono tutte prive di barriere architettoniche:
sezione 1- SCUOLA PRIMARIA – CAPOLUOGO – VIA GIOVANNI XXIII N.3
sezione 2- SCUOLA PRIMARIA – CAPOLUOGO – VIA GIOVANNI XXIII N. 3
sezione 3- SCUOLA PRIMARIA – FRAZ. MURELLE – VIA CORNARA N. 106/A
sezione 4- SCUOLA PRIMARIA – FRAZ. MURELLE – VIA CORNARA N. 106/A
sezione 5- CENTRO CULTURALE TOMMASONI – FRAZ. MUSSOLINI – VIA MUSSOLINI N.13

APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE PER LA CONSEGNA E PER IL RILASCIO DEL DUPLICATO DELLE TESSERE ELETTORALI
- Venerdì 02 Marzo 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00
- Sabato 03 Marzo 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00
- Domenica 04 Marzo 2018 dalle ore 07.00 alle ore 23.00

NOTA PER ELETTORI CON DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONE
Gli elettori con difficoltà di deambulazione e privi di mezzi di trasporto per recarsi a votare al proprio seggio Domenica 4 Marzo 2018, potranno usufruire, previa prenotazione, di un servizio speciale di trasporto (si prega di telefonare per la prenotazione possibilmente entro Sabato 3 Marzo 2018, ai numeri 049 9222111 - 049 9222112). Il trasporto verrà effettuato con veicolo comunale, attrezzato anche per le carrozzine, grazie alla disponibilità degli autisti dell'associazione di volontariato Club Tre.

Comune di Villanova di Camposampiero, Ufficio Elettorale
Piazza Mariutto nr. 20 – Piano Terra
Tel. 049 9222112 – Fax 049 9222105 – email: anagrafe@comune.villanova.pd.it

MAGGIORI INFORMAZIONI
In allegato alla notizia:
- Elezioni 2018 - Ministero dell'Interno: per maggiori informazioni
- FAQ Elezioni politiche 2018 del Ministero dell'Interno
- Delibera di Giunta nr. 18/2018: Individuazione dei luoghi e del numero degli spazi destinati alla propaganda elettorale mediante affissioni.
- Delibera di Giunta nr. 24/2018: Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda a coloro che partecipano alla competizione elettorale per l'elezione della Camera dei Deputati.
- Delibera di Giunta nr. 25/2018: Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda a coloro che partecipano alla competizione elettorale per l'elezione del Senato della Repubblica.