MLOL MEDIA LIBRARY ON LINE

Pubblicata il 06/06/2014

Dal 1 giugno 2014 la Biblioteca di Villanova di Camposampiero aderisce a Media Library on Line. Puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: musica, video, e-book, giornali, banche dati, corsi di formazione on-line (e-learning), immagini e molto altro.
Il servizio e' accessibile direttamente dal proprio computer smartphone o tablet, aperta 24 ore al giorno, sette giorni a settimana e 365 giorni l’anno.
Le collezioni digitali di Media Library On Line comprendono attualmente risorse audio e video, e-book, audiolibri, quotidiani, banche dati, contenuti per l’e-learning e periodici. Oltre alle testate internazionali, sarà possibile consultare i quotidiani italiani, come in edicola ma in versione digitale: Il Gazzettino, Il Mattino di Padova, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 ore, La Stampa, La Gazzetta dello sport.
Ogni utente iscritto ad una delle biblioteche in rete del Sistema bibliotecario provinciale padovano potrà scaricare e prendere in prestito per un periodo di 14 giorni fino a due e-book contemporaneamente al mese. Il prestito avrà una durata di 14 giorni, al termine dei quali l’e-book ritorna disponibile per altri utenti. Dal punto di vista del “prestito digitale” (digital lending), MLOL sperimenta le due modalità più diffuse oggi sul mercato: streaming e download a tempo. L’utente può rimanere collegato alla rete senza appesantire il pc oppure – per alcuni editori, scaricare il contenuto e consultarlo quando gli fa più comodo senza necessariamente essere connesso on line. Per accedere al servizio sarà sufficiente essere in possesso della tessera bibliotecaria, collegarsi all’indirizzo http://opac.provincia.padova.it, e digitale username e password assegnati dalla biblioteca per l’accesso ai servizi online nel catalogo di rete.

Per maggiori informazioni puoi trovare il materiale illustrativo in Biblioteca comunale o chiedere informazioni al n. di telefono della Biblioteca comunale: 049 9220166 (aperto in orario estivo da mart. a ven. ore 16:00 – 19:00, sabato dalle 9:00 alle 13:00).

CLICCARE QUI