ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE CON GREEN PASS DAL 06/08/2021

Pubblicata il 05/08/2021

Come previsto dalle recenti disposizioni normative, dal 6 Agosto 2021 per accedere alla Biblioteca comunale è necessario esibire il Green Pass (Certificazione Verde COVID-19).

Dal 6 agosto, è possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di una Certificazione verde COVID-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti, anche in zona bianca.

La documentazione sopra indicata, è necessaria per svolgere o accedere alle seguenti attività:
  •    servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso;
  •     spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
  •     musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
  •     piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
  •     sagre e fiere, convegni e congressi;
  •     centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  •     centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
  •     attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  •     concorsi pubblici.

Per scaricare la certificazione verde:  www.dgc.gov.it.
La certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Categorie EVIDENZA