DOPPIO SAGGIO TEATRALE - MERCOLEDI 6 MAGGIO 2015 DALLE ORE 20:15 - PIAZZA MARIUTTO - "LA GUERRA DELLE STAZIONI e DIRITTI DI VIVERE"

Pubblicata il 24/04/2015

DOPPIO SAGGIO TEATRALE  MERCOLEDI' 6 MAGGIO DALLE ORE 20:15 PIAZZA MARIUTTO
"LA GUERRA DELLE STAZIONI" E "DIRITTO DI VIVERE"

Al laboratorio teatrale proposto dall'Associazione "Anche il bambino e' un cittadino" partecipa una ventina di bambini delle classi VI e V della Scuola Primaria il corso é a cura dell' Associazione Amor Vacui seguiti dagli esperti Giulia Veronese e Andrea Bellacicco. Al saggio di teatro previsto per MERCOLEDÌ 6 MAGGIO porteranno sul palco "LA GUERRA DELLE STAGIONI", insieme poi a "DIRITTO DI VIVERE" che racconta la cronaca di una giornata tipo, in cui si  descrive  la violenza che la terra è costretta a subire per soddisfare i bisogni dell’uomo, sempre più arrabbiato, fragile e minacciato da continue catastrofi naturali. Gli alunni rispondono a tutto questo con un pensiero forte. E’ ora di riprendersi cura del mondo”,  diritto di vivere, insomma. Il finale è  una dichiarazione di fiducia nell’umanità. Questo spettacolo nasce dal libero  montaggio di scene di vita di tutti i giorni e di brani letterari, drammatizzati attraverso un linguaggio corale che protegge e rilancia le singoli voci individuali.

Gli attori saranno gli alunni di classe I, II e III della scuola Secondaria di Primo Grado di Villanova di Camposampiero la regia ed il testo sono di Alberto Riello,con il supporto del  Dirigente Scolastico Pierpaolo Zampieri e la consulenza  al testo Biasiolo Luciano.

Allegato LOCANDINA DOPPIO SAGGIO TEATRALE.pdf 119.86 KB