Comune di Villanova di Camposampiero

Prenotazione appuntamenti amministratori e accesso agli atti

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO DEL SINDACO
 
Basta telefonare ai numeri: 049 9222124 o 049 9222118 dalle 8.30 alle 13.00 da lun. a ven. o mandare una mail a urp@comune.villanova.pd.it nel cui caso verrete richiamati per comunicazione della data e dell'ora fissate per l'appuntamento.
 
COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CON UN ASSESSORE
 
Consultare la pagina relativa agli assessori.
 
 
COME AVERE VISIONE O COPIA DEI PROVVEDIMENTI:
 
Durante il periodo di pubblicazione, i provvedimenti a carattere generale (deliberazioni degli organi collegiali, Ordinanze e decreti), sono visibili da parte di chiunque accedendo all'albo on line dal sito del comune www.comune.villanova.pd.it Dopo il termine della pubblicazione, chi ne abbia interesse può accedere alla visione o avere copia dei provvedimenti pubblicati, presentando domanda mediante compilazione e trasmissione dell'apposita modulistica, seguendo le indicazioni di cui appresso:
- si compila e si firma il modulo e vi si allega copia di un documento di riconoscimento personale in corso di validità;
- si trasmette la domanda al comune, tramite fax o via mail (allegando la scannerizzazione del modulo firmato e del documento di identità) o consegnandola all'Ufficio Protocollo;
La regola generale è che se il richiedente desidera copia autenticata (es. per uso notarile, deve trasmettere marche da bollo in numero sufficiente (1 del valore di € 14,62 ogni quattro facciate) oltre spese di riproduzione, se invece vuole solo una fotocopia, pagherà le sole spese di riproduzione.
Attenzione: se il provvedimento ha dei controinteressati, questi per legge devono essere informati della richiesta di accesso e hanno a disposizione 10 giorni per presentare le loro controdeduzioni; alla luce di queste ultime, il Responsabile del servizio accoglie in tutto o in parte la domanda o rigetta la stessa .
Costi: ossia € 0,30 ogni pagina formato A/4 o € 0,40 per ogni pagina formato A/3 più marche da bollo del valore di € 14,62 per ogni 4 facciate della copia autentica dell'atto richiesto (se la copia è semplice, ci sono solo i costi di riproduzione);
Termini: La domanda di accesso è evasa entro 30 giorni dall'arrivo a protocollo, nel caso in cui sia completa degli elementi essenziali.
 
COSA FA
 
L'ufficio Segreteria
- tiene l'agenda degli appuntamento del Sindaco e degli assessori
- cura l'evasione delle domande di accesso ai provvedimenti amministrativi - deliberazioni o determinazioni o contratti (le domande di accesso agli atti comunali diversi dalle deliberazioni o determinazioni o contratti sono invece esaminate ed evase dai singoli Responsabili competenti per materia) 
- cura il perfezionamento dei verbali delle deliberazioni assunte dagli organi comunali (deliberazioni di Consiglio e Giunta, determinazioni dei Responsabili del servizio, ordinanze del Sindaco o dei Responsabili di servizio) e la loro pubblicazione all'albo on line;
- segue l'iter delle formalità successive al rogito dei contratti da parte del Segretario comunale.
E' anche l'ufficio al quale un cittadino che abbia bisogno di avere visione o di avere copia di uno di questi atti può rivolgersi mediante la cosiddetta "domanda di accesso" per avere visione o copia dell'atto per il quale ha un interesse particolare: in questo caso l'ufficio provvederà a esaminare la richiesta e ad evaderla. E' anche l'Ufficio che cura la formalizzazione dei contratti di concessione dei loculi cimiteriali e degli ossari. Durante la pubblicazione all'albo on line, ogni atto può essere liberamente visionato da chiunque, accedendo alla home page del comune all'indirizzo www.comune.villanova.pd.it.
 
RIFERIMENTI UTILI
Orari: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00
Recapiti: tel. 049 9222118 - 049 9222124
Fax 049 9222105
mail: urp@comune.villanova.pd.it
PEC : comune.villanovadicamposampiero.pd@pecveneto.it
Responsabile: Frison Emma
Addetti: Pirolo Donatella, Bau' Michela
 
Modulistica
Consulta la modulistica nella sezione Modulistica - Segreteria.