Comune di
Villanova di Camposampiero
Portale Istituzionale

Guida storico artistica


Il comune di Villanova di Camposampiero, con il con tributo della Regione Veneto in occasione del trascorso bicentenario della nascita del Comune, presenta una guida del suo territorio in tutta la sua ricchezza storica, artistica e culturale.

La guida si pone come obiettivo di far conoscere ai cittadini e agli ospiti la storia, la cultura e l’arte che contraddistinguono la nostra realtà.

La realizzazione di questa guida è motivo di pregio e di soddisfazione per il nostro comune, che vanta testimonianze storiche, ricchezze architettoniche ed artistiche di rilievo, tali da meritare di essere conosciute e apprezzate.

La conoscenza del proprio territorio permette ai cittadini di scoprire il proprio passato, di sentirsi parte integrante del vivere insieme presente e di difendere in futuro un importante tesoro comune.

La guida è frutto di accurate ricerche di due nostri cittadini: un sentito ringraziamento per la parte storica e per l’impostazione redazionale al prof. Luciano Biasiolo e per la parte dedicata alla storia dell’arte alla dott.ssa Emma Galzignato.


Scarica la guida storico artistica (PDF - 7,1 Mb)
 
torna all'inizio del contenuto