Comune di
Villanova di Camposampiero
Portale Istituzionale

PIANO DEGLI INTERVENTI (EX PRG) PROCEDIMENTO PER LA FORMAZIONE DELLA VARIANTE PARZIALE

Questa sezione è stata creata per facilitare i proprietari di immobili (terreni e fabbricati) ubicati nel Comune di Villanova di Camposampiero a presentare proposte, domande, istanze di natura urbanistica (ad esempio: chiedere la trasformazione residenziale di un proprio terreno, trasformare un annesso rustico in abitazione, ecc.).

Le possibili domande sono state suddivise in tematismi, per ciascuno di questi sono stati elaborati appositi Avvisi Pubblici, Linee Guida e Modulistica.

Il tecnico esterno incaricato dal Comune, valuterà se le istanze sono coerenti con le previsioni del Piano di Assetto del Territorio (PAT) e provvederà, quindi alla formazione della nuova Variante Generale al Piano degli Interventi (PI).  Successivamente verrà sottoposta all'esame del Consiglio Comunale per l’adozione. In seguito verrà pubblicata per 30 giorni consecutivi e chiunque potrà formulare osservazioni entro i successivi 30 giorni.
Infine ogni osservazione verrà valutata dal tecnico incaricato che formulerà le controdeduzioni per l'approvazione conclusiva del Consiglio Comunale.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO
L.R. 11/2004 - Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio.


IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO PRELIMINARE
Lo strumento strategico e propedeutico alla definizione e alla costruzione della variante al Piano degli Interventi è il documento programmatico preliminare: per consultarlo clicca qui.


COME FORMALIZZARE LE PROPOSTE DI VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI
Per consultare gli avvisi pubblici, le linee guida e la modulistica da utilizzare per la presentazione delle richieste di variante al piano degli interventi clicca qui.


PARTECIPAZIONE
Lunedì 03/10/2022 ore 9,45 - Centro Giovanni Paolo II: incontro con tecnici e progessionisti per presentare e condividere il nuovo documento programmatico preliminare (scarica l'invito).
Mercoledì 05/10/2022 ore 20,45 - Centro Giovanni Paolo II: serata pubblica per presentare e condividere il nuovo documento programmatico preliminare (scarica localindina e scarica slides).


ARTICOLI DI GIORNALE
Il Mattino di Padova - 15/10/2022 (scarica qui)


DOMANDE FREQUENTI (FAQ)
Eventuali richieste di spiegazione, di natura generale, sui contenuti esposti possono essere trasmesse al seguente indirizzo email: edilizia.privata@comune.villanova.pd.it
1. Posso utilizzare il credito edilizio da rinaturalizzazione (CER) in zona agricola?
    Risposta: I CER non possono essere utilizzati in zona agricola.


APPROFONDIMENTI
Vai al Geoportale del Comune di Villanova di Camposampiero (clicca qui)



 

 


 
torna all'inizio del contenuto