Referendum 8 e 9 giugno. Acquisizione ulteriori disponibilità per le funzioni di Scrutatore o Presidente di Seggio.

Dettagli della notizia

In vista delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno il Comune intende acquisire ulteriori disponibilità a ricoprire le funzioni di Scrutatore o Presidente di Seggio.

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In vista delle prossime consultazioni referendarie, che si terranno l’8 e il 9 giugno 2025, e in ottemperanza alla circolare n. 25 dell'8 aprile 2025 del Ministero dell’Interno, il Comune di Villanova di Camposampiero intende acquisire ulteriori disponibilità a ricoprire - nel corso dei suddetti referendum - le funzioni di Scrutatore e, laddove strettamente necessario nonché in possesso di adeguati requisiti di studio e professionali, anche di Presidente di seggio.

Per fornire la propria disponibilità, è necessario presentare domanda compilando l'apposito modulo, previo possesso dei seguenti requisiti:
● età compresa tra i 18 e i 70 anni
● iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Villanova di Camposampiero
● possesso di diploma di scuola secondaria di I grado o titolo di studio superiore
● svolgimento di una professione non ostativa alla funzione (non possono essere nominati i dipendenti dei ministeri dell'Interno e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali o comandati a prestare servizio in caso di elezioni, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione).

Le operazioni degli Uffici di sezione si svolgeranno sabato 07/06/2025 dalle ore 16:00 fino al completamento della vidimazione delle schede di votazione, domenica 08/06/2025 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 09/06/2025 dalle ore 7:00 sino a conclusione dello scrutinio dei voti, che inizierà immediatamente dopo la chiusura delle votazioni.

Le dichiarazioni di disponibilità all’incarico di scrutatore dovranno pervenire entro lunedì 12/05/2025, accompagnate da copia documento d’identità, all'Ufficio Protocollo (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviate via mail all'indirizzo: protocollo@comune.villanova.pd.it "

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri