COS’È
Il patrocinio è un riconoscimento attraverso il quale il Comune esprime la propria simbolica adesione a un’iniziativa o a un’attività che riconosce meritevole di apprezzamento e di interesse generale per le sue finalità culturali, educative, sportive, scientifiche, sociali, economiche.
Esso è gratuito ed è del tutto svincolato dall’attribuzione di benefici di altra natura; la concessione del medesimo comporta la liceità dell’uso del nome e dello stemma comunale nel contesto del materiale divulgativo (locandine, volantini, pieghevoli, etc.), accompagnati dalla dicitura “Con il patrocinio del Comune di Villanova di Camposampiero”.
La competenza alla concessione del patrocinio è del Sindaco o dell’Assessore delegato per materia, che vi provvede anche con semplice lettera, in base all’interesse pubblico dell’iniziativa per la quale viene richiesto.
MODULISTICA ASSOCIATA
Il patrocinio del Comune di Villanova di Camposampiero può essere concesso previa espressa e motivata richiesta, con la descrizione dell’iniziativa per la quale il soggetto interessato lo richiede.
La concessione di patrocinio comporta l’autorizzazione formale ad utilizzare il nome e lo stemma del Comune quale forma simbolica di adesione e manifestazione di apprezzamento nei confronti di iniziative promosse in tutto o in parte sul territorio comunale, o al di fuori di esso, qualora abbiano l’espresso fine di valorizzare la comunità di Villanova di Camposampiero o i valori della stessa condivisi, secondo l’apprezzamento dell’Amministrazione comunale
La concessione del patrocinio da parte del Comune di Villanova di Camposampiero è disciplinata dal regolamento approvato con delibera di C.C. n. 31 del 30/06/2016, modificata dalla successiva delibera di C.C. n. 12 del 17/02/2017 (il regolamento è consultabile al seguente link: Regolamento patrocini).
RIFERIMENTI UTILI
Lunedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00
Pagina aggiornata il 09/12/2024