Progetto “Carta d’identità-donazione organi”

Pubblicata il 15/04/2024

A Villanova di Camposampiero tra poco sarà possibile esprimere la propria volontà di donazione di organi e tessuti, solo in occasione del rinnovo e rilascio della Carta di Identità presso l'Ufficio Anagrafe.

Potranno esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del comune.

Al cittadino che desideri esprimere la dichiarazione verrà richiesto di sottoscrivere un modulo, indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione; una seconda copia sarà invece conservata dall'Ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

Il Comune darà ampia informazione al pubblico della data a partire dalla quale sarà abilitato dal Centro Nazionale Trapianti a ricevere queste importanti dichiarazioni.

Categorie EVIDENZA | NEWS