Comune di Villanova di Camposampiero

Ritiro atti depositati

COS'E' E COME FUNZIONA
Il ritiro di atti depositati nell'ambito di un procedimento di notificazione ha luogo presso l'Ufficio del messo comunale. Solitamente il messo si reca presso l'abitazione, l'ufficio o l'azienda e fa firmare al ricevente una relazione di notificazione nella quale egli riporta data, luogo, ora, generalità del firmatario, nonché gli estremi dell'atto oggetto di notifica. Se non è possibile eseguire la notifica perché non viene trovato il destinatario o per incapacità o rifiuto da parte dello stesso, la notifica si effettua depositando il documento in busta e sigillata nella sede del Comune. Il cittadino può ritirare gli atti depositati in comune, negli orari di apertura al pubblico. Il ritiro può essere effettuato dall'interessato o da suo delegato. Occorre tuttavia presentarsi muniti di documento di riconoscimento. Se si ritira un atto per conto di un'altra persona, occorre presentarsi con la delega da parte dell'intestatario dell'atto e con la copia di documento d'identità dello stesso. Nel caso di destinatario persona giuridica (es. società), gli atti saranno consegnati al legale rappresentante il quale, oltre al documento di riconoscimento, dovrà esibire un documento attestante la tale sua qualità.
 
Tempi: il ritiro di atti può aver luogo anche subito, se ha luogo nella fascia oraria indicata sotto.
COSA FA
Il Messo consegna l'atto dopo aver identificato la persona che vien per ritirarlo.
RIFERIMENTI UTILI
Orari: martedì, mercoledì, giovedì dalle 12:00 alle 13:00
Recapiti: tel. 049 9222110
Fax: 049 9222105
mail: messo@comune.villanova.pd.it
casella di PEC comune.villanovadicamposampiero.pd@pecveneto.it
Addetti: Paolo Martignon
 
MODULISTICA
Consulta la modulistica nella sezione Modulistica -Segreteria.